EXLEGE STUDIO LEGALE, PIAZZA CONCILIAZIONE 1 MILANO – P.IVA 04726470968 – NOTE LEGALI - INFORMATIVA PRIVACY

Avv. Germana Cardea

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679

f5a71586-459e-4d02-b03c-b3d1eea63207
1dff97da-464c-4bf3-9dfa-5a4ce429f582.jpeg

Diritto bancario e finanziario – Gestione Npl

L’attività dello Studio si caratterizza nell’operatività nel settore del diritto bancario, in particolar modo nel mondo degli Npl, garantendo assistenza e consulenza, sia giudiziale che stragiudiziale nella loro gestione, ed in particolare sviluppandosi nelle seguenti attività:

Attività di Due Diligence:  valutazione dei crediti e garanzie ad essi collegate finalizzata ad individuare la migliore strategia di recupero sia giudiziale che stragiudiziale.

Attività stragiudiziale: viene svolta attività di contatto diretto con i debitori o esecutati al fine di creare i presupposti per la gestione stragiudiziale delle posizioni con la predisposizione della strategia volta alla migliore realizzazione degli accordi necessari con i creditori per addivenire all’estinzione delle procedure esecutive immobiliari.

Attività giudiziale: viene individuata la soluzione più adeguata, verificando la consistenza patrimoniale del debitore, nonché eventuali pregresse sofferenze, e vengono poste in essere tutte le necessarie azioni giudiziali (azioni monitorie, procedure esecutive mobiliari e immobiliari, giudizi ordinari di merito etc..) a tutela del diritto di credito sottostante.

Attività di partecipazione in asta: i professionisti dello Studio espletano altresì attività di procuratori speciali per conto di Istituti di credito, veicoli e fondi di investimento per la partecipazione alle aste, siano esse telematiche o analogiche (anche attraverso l’aggiudicazione per persona da nominare al fi ne di mantenere l’anonimato del mandante nel corso dell’asta), svolgendo tutte le attività preliminari alla partecipazione (redazione della domanda di partecipazione e deposito della stessa) e, ove richiesto, affiancando il mandante nell’individuazione della migliore strategia al fine di conseguire l’aggiudicazione più favorevole economicamente.

L’attività dello Studio può includere, ove richiesto, anche l’assistenza nella fase successiva all’aggiudicazione in asta, comprendendo la richiesta dei conteggi del saldo prezzo e delle spese, la verifica della tempestiva corresponsione di questi ultimi, l’interfaccia con il Delegato alla vendita e/o il Giudice dell’Esecuzione sino al trasferimento del bene aggiudicato – a mezzo Decreto o rogito in sede concorsuale – nonché l’assistenza agli adempimenti ad esso successivi (verifica registrazione, trascrizione e cancellazione delle formalità pregiudizievoli).

Home

Lo Studio fornisce infine anche tutta l’assistenza professionale necessaria alla liberazione dell’immobile, sia interfacciandosi con l’eventuale Custode nominato dalla procedura, sia promuovendo in favore dell’aggiudicatario gli eventuali procedimenti di esecuzione forzata per il rilascio dell’immobile ex art. 605 c.p.c., di intimazione di licenza o di sfratto ex art. 657 c.p.c. nonché le azioni giudiziarie ex art. 447 bis c.p.c. relative ai contratti di locazione, comodato e affitto.

Diritto bancario 

Gestione crisi da sovraindebitamento

EXLEGE STUDIO LEGALE, PIAZZA CONCILIAZIONE 1 MILANO – P.IVA 04726470968 – NOTE LEGALI - INFORMATIVA PRIVACY

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679